Le novità Vacanze Studio 2010

Quest'anno, per l'organizzazione delle  Vacanze studio, si è deciso di collaborare con un partner tra i più qualificati nel settore . 

La Language Team srl .

Ecco i punti focali di Language Team:

1. Gestione diretta: in Gran Bretagna Language Team propone centri a gestione diretta. Ciò significa che la ricerca e i contratti con i college avvengono senza l’intermediazione delle solite grandi organizzazioni inglesi che appiattiscono tutto, ma anche che l’intero staff presente nei centri (Head Teacher, insegnanti, animatori, rigorosamente qualificati e madrelingua) è stato selezionato da Language Team UK ed è sotto il diretto controllo del Centre Manager Language Team.

In estate e durante tutto l’anno Language Team offre inoltre un’ampia scelta di corsi (di gruppo e individuali) in UK ed exra UK (Malta, USA, Francia, Spagna, Germania, Austria…) in collaborazione con le più prestigiose e rinomate scuole locali garantendo assistenza e ottimi servizi.


2. Selezione docenti e didattica: il nostro «Director of Studies» provvede alla scelta dei testi e alla selezione degli insegnanti che devono essere tutti in possesso di qualifica specifica (un 5%, ogni anno, per ragioni diverse, non lo è). Quanto alla didattica, Language Team garantisce un alto livello qualitativo rapportato alle recenti disposizioni della Comunità Europea. Il metodo esclusivo «a moduli» impedisce, anche nel corso degli anni, il ripetersi di lezioni identiche e garantisce continuità anche in presenza di nuovi arrivi nelle classi. Inoltre, molte lezioni sono dedicate ad attività extracurriculari (preparazione alle escursioni, dibattiti, prove di recitazione eccetera).
In tutti i nostri centri in Gran Bretagna è possibile sostenere il «Trinity College Spoken English Examination».


3. Selezione animatori e programmi ricreativi: i programmi Language Team sono molto ricchi, basati sulla conoscenza della città e dei suoi dintorni, con ingressi nei posti «giusti», secondo la formula «tuttocompreso». Esempio programma su Londra: 3-5 travel cards per settimana (in pratica si esce, a seconda dei desideri del Group Leader, quasi ogni pomeriggio con animatore madrelingua e proprio leader al seguito), ingressi importanti (cioè costosi), 2 escursioni per settimana; tutte le serate organizzate (giochi, sports, tornei etc. si fanno nei ritagli di tempo o alla sera).
Per l’organizzazione del tempo libero è fondamentale la scelta del team di animazione. Selezioniamo direttamente (attraverso Language team UK) Activity leaders specializzati nello sport, nella danza o nella musica ma che, in comune, abbiano la capacità di saper coinvolgere i ragazzi. Certo, animatori «stanchi» capitano anche a noi…ma almeno li eliminiamo subito.


4. Internazionalita': in aumento le vendite che, attraverso Language Team UK stiamo realizzando in Cina, Francia, Lituania, Lettonia, Russia e così via.


5. Il viaggio: Per Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Malta il viaggio è previsto con voli di linea, grazie alla collaborazione diretta con le principali compagnie aeree. Per Irlanda e Scozia anche con voli diretti speciali. Per Francia, Germania e Austria in treno, salvo diversa richiesta.

Per tutto il resto Language Team agisce nel modo meno complicato possibile. Aspettatevi sempre lealtà, trasparenza e, in caso di problemi (capitano anche a noi, of course) un’esposizione chiara e sincera degli stessi. Senza sotterfugi. Senza scuse.

Punti che noi della Las Services condividiamo.

                                                               Loredana Giordano