SOS Maturità ???

Hai problemi con la seconda prova? Non riesci a capire alcuni concetti? Hai difficoltà a preparare la tesina?

Non preoccuparti, abbiamo quello che fa per te. La nostra struttura competente, giovane e dinamica può darti una mano per affrontare la maturità senza affanni!

Detrazione 50% anche per il fotovoltaico.

L'Agenzia delle Entrate chiarisce a QualEnergia.it i dubbi su fotovoltaico e detrazioni.

A patto che si rinunci alle tariffe del conto energia, gli impianti possono godere delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni, portate dal 36% al 50% fino al 30 giugno, ma non di quelle del 55% per la riqualificazione energetica.

L’Agenzia delle Entrate fa finalmente un po' di chiarezza sulla possibilità di usufruire delle detrazioni IRPEF per le ristrutturazioni edilizie del 50% in caso di installazione di un impianto fotovoltaico.

Un'ipotesi che molti stanno considerando, abbinata allo scambio sul posto e in alternativa al quinto conto energia.

Le novità Vacanze Studio 2010

Quest'anno, per l'organizzazione delle  Vacanze studio, si è deciso di collaborare con un partner tra i più qualificati nel settore . 

La Language Team srl .

Ecco i punti focali di Language Team:

1. Gestione diretta: in Gran Bretagna Language Team propone centri a gestione diretta. Ciò significa che la ricerca e i contratti con i college avvengono senza l’intermediazione delle solite grandi organizzazioni inglesi che appiattiscono tutto, ma anche che l’intero staff presente nei centri (Head Teacher, insegnanti, animatori, rigorosamente qualificati e madrelingua) è stato selezionato da Language Team UK ed è sotto il diretto controllo del Centre Manager Language Team.

In estate e durante tutto l’anno Language Team offre inoltre un’ampia scelta di corsi (di gruppo e individuali) in UK ed exra UK (Malta, USA, Francia, Spagna, Germania, Austria…) in collaborazione con le più prestigiose e rinomate scuole locali garantendo assistenza e ottimi servizi.


2. Selezione docenti e didattica: il nostro «Director of Studies» provvede alla scelta dei testi e alla selezione degli insegnanti che devono essere tutti in possesso di qualifica specifica (un 5%, ogni anno, per ragioni diverse, non lo è). Quanto alla didattica, Language Team garantisce un alto livello qualitativo rapportato alle recenti disposizioni della Comunità Europea. Il metodo esclusivo «a moduli» impedisce, anche nel corso degli anni, il ripetersi di lezioni identiche e garantisce continuità anche in presenza di nuovi arrivi nelle classi. Inoltre, molte lezioni sono dedicate ad attività extracurriculari (preparazione alle escursioni, dibattiti, prove di recitazione eccetera).
In tutti i nostri centri in Gran Bretagna è possibile sostenere il «Trinity College Spoken English Examination».


3. Selezione animatori e programmi ricreativi: i programmi Language Team sono molto ricchi, basati sulla conoscenza della città e dei suoi dintorni, con ingressi nei posti «giusti», secondo la formula «tuttocompreso». Esempio programma su Londra: 3-5 travel cards per settimana (in pratica si esce, a seconda dei desideri del Group Leader, quasi ogni pomeriggio con animatore madrelingua e proprio leader al seguito), ingressi importanti (cioè costosi), 2 escursioni per settimana; tutte le serate organizzate (giochi, sports, tornei etc. si fanno nei ritagli di tempo o alla sera).
Per l’organizzazione del tempo libero è fondamentale la scelta del team di animazione. Selezioniamo direttamente (attraverso Language team UK) Activity leaders specializzati nello sport, nella danza o nella musica ma che, in comune, abbiano la capacità di saper coinvolgere i ragazzi. Certo, animatori «stanchi» capitano anche a noi…ma almeno li eliminiamo subito.


4. Internazionalita': in aumento le vendite che, attraverso Language Team UK stiamo realizzando in Cina, Francia, Lituania, Lettonia, Russia e così via.


5. Il viaggio: Per Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Malta il viaggio è previsto con voli di linea, grazie alla collaborazione diretta con le principali compagnie aeree. Per Irlanda e Scozia anche con voli diretti speciali. Per Francia, Germania e Austria in treno, salvo diversa richiesta.

Per tutto il resto Language Team agisce nel modo meno complicato possibile. Aspettatevi sempre lealtà, trasparenza e, in caso di problemi (capitano anche a noi, of course) un’esposizione chiara e sincera degli stessi. Senza sotterfugi. Senza scuse.

Sicurezza - Tesserino di riconoscimento obbligatorio nei cantieri dal 1 ottobre 2006

 Lo stabilisce la Legge n. 248/06 di conversione del Decreto Bersani con l'art. 36.bis (cosiddeto pacchetto sicurezza). In particolare il comma 3 stabilisce che: Nell'ambito dei cantieri edili i datori di lavoro debbono munire, a decorrere dal 1° ottobre 2006, il personale occupato di apposita tessera di riconoscimento corredata di fotografia, contenente le generalita' del lavoratore e l'indicazione del datore di lavoro. I lavoratori sono tenuti ad esporre detta tessera di riconoscimento. Tale obbligo grava anche in capo ai lavoratori autonomi che esercitano direttamente la propria attivita' nei cantieri, i quali sono tenuti a provvedervi per proprio conto. Nei casi in cui siano presenti contemporaneamente nel cantiere piu' datori di lavoro o lavoratori autonomi, dell'obbligo risponde in solido il committente dell'opera.

PGT in Lombardia, quali aspettative .

Ho avuto la fortuna di partecipare ai due cicli , riguardanti il governo del territorio, organizzati dal Politecnico di Milano e dalla Regione Lombardia ,riconosciuto da quest'ultima ai fini dell'art.23 della L.R. 12/2005.I corsi sono iniziati a Gennaio ed ultimati lo scorso 19 maggio. Parecchi relatori, da Avvocati ,professionisti tecnici Architetti , Ingegneri,Agronomi, Docenti universitari e Dirigenti pubblici regionali e comunali, si sono succeduti nella trattazione delle tematiche più stuzicanti ed in parte anche innovative che la L.R.12/2005 ha introdotto per quanto concerne la futura pianificazione urbanistica .

fonte XML